venerdì 21 dicembre 2012

Buon Natale!

La prossima settimana sono in ferie e, sebbene pensi di fare di tanto in tanto una capatina nel nostro blog, anticipo i miei auguri a tutti i lettori, precisando che non seguono un ordine di importanza ma vengono via via aggiornati quando mi si accende la lampadina. E dunque:

Buon Natale a chi ama leggere e a quelli per cui è una tortura.
Buon Natale a chi lo trascorre da solo e a chi si troverà a festeggiare in numerosa compagnia.
Buon Natale ai nostri bambini delle zone terremotate e a tutti quelli che hanno voluto regalare loro dei libri e dei giocattoli (grazie IBBY!!!).
Buon Natale a chi ha donato il suo tempo e la sua opera per il bene di tutti, e a chi ne ha beneficiato.
Buon Natale alla piccola grande Malala Yousafzai ancora in ospedale: la tua esistenza coraggiosa sia di esempio a tutti noi e di monito a chi pretende di tappare la bocca e tarpare le ali delle bambine. Guarisci presto, ti vogliamo bene!
Buon Natale a chi si trova in difficoltà, per qualsiasi motivo, e dispera di vedere una luce: tieni duro, è di notte che è bello credere alla luce (E. Rostand).
Buon Natale a chi, nonostante tutto, conserva la fiducia nel prossimo: aveva ragione Anne Frank, quando diceva "Eppure penso che gli uomini siano buoni".
Buon Natale a chiunque, nel piccolo come nel grande, lavora seriamente e si impegna al suo meglio.
Buon Natale a chi sa godere delle cose belle e buone di questo mondo: gli auguro di contagiare l'umanità!
Buon Natale ai miei scrittori preferiti: l'elenco è nutrito e non sto ad elencarli tutti. Grazie per le emozioni, la gioia e talvolta l'estasi che avete donato a me e tanti altri lettori.
Buon Natale a chi vola con la fantasia e presta le sue ali a chi si accontenta di calpestare la solida terra: la strada è comune, i mezzi diversi.
Buon Natale a tutte le fantastiche persone che mi hanno consigliato un libro o un film:"Ehi, devi assolutamente leggerlo/vederlo, è favoloso" ed era vero!!!

Un abbraccio a tutti voi e un brindisi alla vita!

P.S.: Chi ritiene di allungare il presente elenco, si ritenga assolutamente libero di farlo.

1 commento: