venerdì 25 gennaio 2013

Concorso BookTrailer Ciak, si legge!

Oggi vi segnalo una splendida iniziativa dell'Associazione Culturale Mare di libri, nata da un'idea delle libraie della Libreria dei ragazzi Viale dei Ciliegi 17, di Rimini, e attivissima da anni nel proporre eventi e progetti legati alla letteratura per ragazzi, appunto.

Si tratta di Ciak, si legge!, il primo concorso per booktrailer italiano riservato ai lettori dagli 11 ai 18 anni che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado.
I partecipanti avranno a disposizione alcune bozze di romanzi inediti messi a disposizione da case editrici dello stampo di Mondadori, Rizzoli, San Paolo; ne dovranno scegliere una e realizzare un video promozionale del libro di massimo tre minuti. Per una volta, sarà il video a promuovere la lettura, come un trailer promuove un film!

La partecipazione è completamente gratuita ed il vincitore riceverà un bel premio in libri, mentre i sei booktrailer finalisti verranno proiettati nell'ambito di Festival Mare di Libri 2013 (altra benemerita iniziativa della suddetta Associazione, che si terrà a Rimini dal 14 al 16 giugno).

Se volete partecipare, da soli o in gruppo, mandate una mail di segnalazione a organizzazione@maredilibri.it  con oggetto Iscrizione concorso BookTrailer e il modulo di iscrizione compilato. Le iscrizioni per la partecipazione si chiudono mercoledì 20 febbraio 2013, perchè solo in seguito, a partire dal 28 febbraio, saranno rese disponibili le bozze dei romanzi.
Dopodichè... all'opera! Entro il 15 maggio 2013 dovrà essere prodotto e consegnato un solo booktrailer, che verrà valutato da una giuria di adulti e ragazzi.

Potete trovare tutto sul sito www.maredilibri.it, ma qui di seguito eccovi qualche informazione veloce e le modalità di partecipazione:

Concorso 2013
Come partecipare

Creativi di tutte le scuole, datevi da fare! Mi sembra un'occasione bellissima per mettere alla prova la vostra fantasia. Ne avete tanta, usatela.

Nessun commento:

Posta un commento